Calciomercato Torino / Per rinforzare la difesa Vagnati ha avviato i contatti per il centrale rientrato a Salerno dopo il prestito in Austria

Servono due centrali al Torino, di cui uno possibilmente di piede mancino, per completare il reparto arretrato della squadra di Vanoli. Sfumato Erlic e con la trattativa per Hajdari in stand-by, Vagnati ha ora avviato i contatti per Flavius Daniliuc, difensore classe 2001 di proprietà della Salernitana. Il centrale di nazionalità austriaca è rientrato al club campano dopo che nella seconda parte della scorsa stagione era stato ceduto in prestito al Red Bull Salisburgo ma non resterà in Serie B.

Calciomercato Torino: trattativa con la Salernitana per Daniliuc

È così che Davide Vagnati ha avviato i contratti con il collega Gianluca Petrachi (l’ex ds del Torino è ora il direttore sportivo proprio della Salernitana) e con l’entourage dello stesso calciatore, raccogliendo sia la disponibilità della società campana a cedere il difensore, sia il parere favorevole del diretto interessato all’operazione. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti tra le parti per cercare di arrivare rapidamente a un accordo che possa accontentare tutti.

Daniliuc pronto a cambiare squadra

Daniliuc, dopo due stagioni in Francia con la maglia del Nizza, era arrivato in Italia nell’estate del 2022 e si era imposto immediatamente al centro della difesa della Salernitana sia con Davide Nicola in panchina, sia con Paulo Sousa, dando un contributo importante per il raggiungimento della salvezza. Anche nella prima parte della scorsa stagione era stato titolare con la maglia granata del club campano ma a gennaio, come detto, è stato ceduto in prestito alla Red Bull Salisburgo. Ora Daniliuc aspetta la chiamata giusta per iniziare una nuova avventura altrove. I costi dell’operazione non sono proibitivi: il centrale austriaco ha infatti una clausola rescissoria a 5 milioni di euro.

Flavius Daniliuc
Flavius Daniliuc
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 08-08-2024


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
pulici
1 mese fa

Interessante l’intervista a Cairo ai margini del memoriale, praticamente dice che arriverà un esterno sx e un difensore poi si deve sfoltire, su gosens non si è mostrato ottimista

2fab66
2fab66
1 mese fa

Tessman? Abbiamo per 3 ruoli in mezzo Ilic, Vlasic, Linetty, Ricci Tameze e Gineitis. Dovr lo mettiamo Tessman? Davanti abbiamo Zapata, Sanabria Adams e Pellegri. Dove lo mettiamo Simeone? Ammettiamo di vendere Sanabria… pensate checin una squadra che non fa le coppe sia semplice tenere uno tra Adams, Zapata e… Leggi il resto »

pulici
1 mese fa
Reply to  2fab66

Tessman potrebbe arrivare se va via ilic, altrimenti sono d’accordo con te, Se vanoli gioca a due punte bisogna vere 3 attaccanti di pari livello, quindi simeone ci può stare, rischioso per motivo che dici ma ci può stare, Zapata ha 32 anni non può tirare la carretta per tutto… Leggi il resto »

2fab66
2fab66
1 mese fa
Reply to  pulici

Il tuo discorso avrebbe senso se una delle 3 punte fosse giovane. Ma una ha 32 anni Simeone va per i 30 e Adams ne ha 27! Bisognerebbe pendere una punta giovane e forte per fare quel discorso. Io gente come Zapata, Dimeone o Adams non me li vedo a… Leggi il resto »

pulici
1 mese fa
Reply to  2fab66

Si, diciamo che che non è il trittico di punte ideale da gestire ma un buon allenatore si deve fare carico anche di questo,

davidone5
1 mese fa

Non lo conosco, è piede destro quindi farà il braccetto a destra considerando che vojvoda può essere considerato solo una riserva, appena avrò modo di vederlo giocare potrò giudicarlo

Calciomercato Torino, Caccavo all’Ascoli: è UFFICIALE

Gosens ora prende tempo: il terzino valuta tutte le offerte